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Retrò auto.



Победа     Russia l'industria automobilistica.
  
 GAS M-20 "Vittoria" GAS-20 Vittoria - in austria, a trazione posteriore della carrozzeria tipo "фастбек". Serie venne pubblicata su Горьковском foresto (foresto loro. Molotov) nel 1946 - 1958). Nella creazione di questa vettura sono stati coinvolti. E. Liphart, Yu. N. Сорочкин, N. G. Мозохин, G. Con l'. Хламов, sopra la carrozzeria lavorato. Samoilov, Ed. Luigi, B. Caio. Cilindrata 2112 cc. Potenza di 52 cv a three-tier PPC senza sincronizzatori (più Tardi sincronizzatori apparso sul 2 ° e 3 i trasporti). La velocità massima di 105 km/h. Il risultato di un lavoro meticoloso, di progettisti, di volo di pensiero designer, e, naturalmente, la persistenza dell'Armata Rossa, воюющей l'assalto dei fascisti, nei difficili giorni di guerra ha cominciato a nascere la nuova macchina di passeggero, destinato a indossare il fiero nome di Vittoria. Vettura originale previsto chiamare “Patria”. “Vittoria” era backup titolo. Chiesto il bene non di Stalin. “E quanto costa la Patria?” -domandò il capo. E la macchina hanno chiamato la Vittoria. Quanto costa la vittoria di Stalin sapeva...победа
        La fretta quando si avvia in una serie di migliore del dopoguerra dell'automobile ha portato i suoi soliti risultati. Dopo due anni, nel mese di ottobre 1948, dopo il rilascio del 1700 (secondo altri - 600), le automobili, la macchina come indicato dal capo comunista di Stalin è stata prodotta, e tutti già rilasciati Vittoria (in alcuni casi) sono stati restituiti alla fabbrica per la rielaborazione. Originariamente è stato progettato due versioni, a sei e quattro cilindro, l'ultimo - per il taxi, ma, successivamente, è stata presa la decisione di lasciare solo quattro цилиндровую la versione più economico - così come la posizione con CARBURANTE nel dopoguerra il paese era pesante. Da qui - uno dei principali difetti del «Vittoria» - la mancanza di potenza del motore, la stessa, come un quattro cilindri di GAS-M1 e significativamente inferiore rispetto al numero di serie del GAS-11-73 (versione aggiornata di «Эмки» con equipaggiata con un motore a GAS-11, 76 - 85 cv). La spesa è praticamente la stessa quantità di carburante, come utilitaria da Mosca, la Vittoria si muoveva fino a 50 km/h in 12 secondi - due volte più veloce. Dato che il fattore economico a quel tempo era considerato uno dei determinanti, il più grande vantaggio della Vittoria è stata la possibilità di utilizzare in basso сортного di benzina sovietica di produzione con la massima temperatura di ebollizione 220 gradi (secondo gli standard mondiali per le automobili di questa classe aveva bisogno di benzina con una temperatura di ebollizione 200-205 gradi). Non stata continua il processo di miglioramento della macchina.
Nel 1950 scatola ingranaggi con sincronizzatore e la leva del timone preso il posto della precedente, con pavimenti in leva (vecchio, ci sono stati i cosiddetti “frizione attivare il trasferimento”). Sì e no, il vecchio era ancora da Эмки.
Due anni dopo, nel 1952, la potenza del motore è stata aumentata da 50 a 52 cv a 3600 giri/min. L'aumento è stato raggiunto soprattutto grazie all'espansione dei canali nella rete del gas di alimentazione miscela di carburante. Con questo motore di Vincere il massimo si muoveva fino a 105 km/h e ha raggiunto i 100 km/h in meno di 46 secondi. Peso a vuoto della macchina era 1460 kg. Con l'apertura di una nuova produzione la Vittoria è apparso modifica: GAS M-20A - taxi e GAS M-20Б - cabriolet. La vittoria è diventato il primo veicolo, la massa поступившим al servizio di taxi. La vittoria con il successo выставлялась internazionali, mostre e fiere, ad esempio, nella primavera del 1950 a Poznan (Polonia). E dal 1951 in fabbrica UST, nei pressi della capitale polacca, ha iniziato il rilascio di una copia esatta della Vittoria sotto il marchio di Varsavia. Tre marce originariamente è stata effettuata sulla base di un contenitore di GAS-M-1 e non aveva sincronizzatori (la loro funzione è parzialmente eseguito il cosiddetto «frizione attivare»). La leva si trova sul lato esterno. All'inizio del 1950 hanno introdotto la scatola del cambio di marcia da «Inverno»-e sotto il veicolo di leva e синхронизаторами sul II e III trasmissioni.

     La sospensione anteriore è stata effettuata sulla base dell'assemblea «Opel Капитен», le modifiche rispetto a quello originale non erano troppo numerosi e inserisce prevalentemente nel rafforzamento e tecnologico di semplificare il disegno.La sospensione posteriore è stata eseguita secondo la tradizionale per coloro anni di regime (di tipo «Hotchkiss») - con le molla pneumatica e rigido supporto di un ponte. Ammortizzatori, come la parte anteriore, sono stati рычажными idrauliche.
     Le ruote avevano insolitamente grande per coloro anni di larghezza e avevamo stampato dischi senza fori, sono state fissate cinque dadi a spillo (sistema americano, dettata più dalle prime automobili a GAS).
     Sistema frenante per la prima volta nella prassi nazionale in massa il modello è stato eseguito di calce idraulica. Sono dei servi o dei separatori dei tracciati è stata fornita. Freni sono stati барабанными, con un cilindro idraulico in ogni frenante tamburo.

     Il sistema di cablaggio è stato eseguito da 12 volt, in quegli anni molte auto usato più капризную 6 - volt cablaggio. La gamma di apparecchiature elettriche rispetto ai precedenti modelli a GAS è notevolmente ampliato. Per la prima volta sul mercato nazionale automobili di questa classe è stato concepito come attrezzatura standard riscaldatore abitacolo, accoppiato con un incontrollata del parabrezza. La ventola dell'apparecchio di riscaldamento versava l'aria solo sul parabrezza, nel salone di lui si è comportato gravitazionale, che riduce significativamente l'efficienza di riscaldamento. In questa macchina per la prima volta sono state realizzate innovazioni tecniche sono standard nelle auto moderne. Esattamente sulla «Vittoria» è apparso elettrici indicatori di direzione e stop. Per la prima volta su una macchina apparso tergicristalli elettrici. In tutti i precedenti delle vetture i tergicristalli erano meccanici o pneumatici e la velocità il loro lavoro dipendesse dalla velocità della macchina. Conducente e i passeggeri di quest'auto ha avuto la possibilità di guidare in inverno senza валенок e тулупа e non portare il sacchetto con il sale per la pulizia degli occhiali - si машины.Появился riscaldatore abitacolo («stufa»). E tergicristallo e anche questa una piacevole brezza, come un paralume di illuminazione abitacolo - tutto questo è apparso per la prima volta sul nazionali macchine. In generale, la «Vittoria» era per quei tempi, molto confortevole auto. La popolarità della macchina è stato enorme, lei затмевала tutti gli auto (soprattutto tedeschi).

     Presto giunse il tempo di assorbimento delle terre vergini, e i progettisti di Gas hanno eseguito un nuovo ordine sociale - unito un «Vincente» già in energia (e visto lo stesso motore) 69. Analoghi in tutto il mondo questo «jeep» allora non ha avuto...
     Così, sul palco è uscito il primo al mondo confortevole suv. Già allora, l'invidia americano автогигантам, la macchina «per il villaggio» è stato peggio di executive auto. È ora membro di presidente di azienda viaggiato con lo stesso comfort che e superiori i sovietici. Grazie alla disponibilità di ricambi da GAZ-69, tali macchine e vivono ancora nei villaggi, facendo pesante agricoltore difficoltà. A proposito, modificazione «di Vittoria (GAS-М72) completamente riduttore telaio 69 del campione del 1955 è, infatti, il mondo del crossover, cioè completamente riduttore passeggero in macchina una maggiore pervietà con elementi portanti carrozzeria.

     GAS M20 "Vittoria" gatto delle nevi "Nord" '1960-1961 liberato 100 aero slitta “Nord”  Nel 1959, in ufficio progettazione Н.И.Камова è stato progettato auto-gatto delle nevi "Nord-2" (nel processo di assorbimento di rilascio аэросаней cifra “2”, dal nome ho mai perso). Vettura di serie "Vittoria", montato su di sci con un aereo a motore AI-14 potenza 260 cv trasformato in un motoscafo di trasporto per le zone settentrionali del paese nel periodo invernale e fuoristrada.

il 9 maggio.
Dietro l'angolo si recano полуторка con транспорантом di "noi " vittoria!"... e cosa avresti pensato,
dopo di lei- "la Vittoria" gas-20...sul lunotto cui la scritta "Grazie nonno per la vittoria"


Test GAS M-20

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  mkv2@mail.ruнарколог,психиатр.