Russia l'industria automobilistica. A Mosca, viene inaugurata la mostra delle auto d'epoca. Ventisette retrò delle macchine di produzione nazionale visualmente raccontano la storia dell'unione sovietica per l'industria automobilistica in fiera "Andiamo!". Car cool per il tuo tempo!
ZAZ-965 "Events"«Sapone», «il Gobbo», «Фафик» - come solo non прозывают piccolo юркого «Запорожца» 965 ° modello. Molti di noi era con lui, hanno iniziato la loro «auto» e il profilo. Non tutti, però, sanno quanto eterogenea è stata la storia di questo primo tra i «Запорожцев».
ZAZ-966 "Events", popolarmente «ушан», «orecchie», «cheburashka»- sovietica di autovetture più piccole, di classe. Fabbricato su camion fabbrica nella città di Zaporozhye, dal 1967 al 1972 con modifiche. Pertanto, l'emergere di ZAZ-966 ha segnato la cura di partenza abbastanza buona, il rapporto di dimensioni, peso, capacità, di volume di lavoro del motore di automobile e altre caratteristiche, caratteristico per il primo «Запорожца» ZAZ-965 e ereditata dal celebre in patria «Fiat 600».
GAS M-20 "Vittoria" GAS-20 Vittoria- in austria, a trazione posteriore della carrozzeria tipo "фастбек". Serie venne pubblicata sul Amaro foresto (foresto loro. Molotov) nel 1946 - 1958). Vettura originale previsto chiamare “Patria”. “Vittoria” era backup titolo. Chiesto il bene non di Stalin. “E quanto costa la Patria?” - domandò il capo. E la macchina hanno chiamato la Vittoria. Quanto costa la vittoria di Stalin sapeva...
СМЗ CON-3A la sedia a moto passeggino. Nel 1958, su un nastro trasportatore di Serpukhov di motociclismo pianta si levò мотоколяска СМЗ CON-3A. Questa moto a rotelle è diventata la prima quattro ruote nel nostro paese. Nel popolo di questa macchina è soprannominato "Моргуновкой", in onore del famoso film "Operazione S". Tali moto passeggino donato hanno pubblicato militari invalidi. Centrali di potenza per il modello CON-3A è diventato il moto di motore a due tempi Il-49 (346 cm3, 10 hp) in blocco con il четырехступенчатой cambio. Sul motore è stato montato il ventilatore e la cassa di raffreddamento cilindri, avviamento elettrico. Moto passeggino avere abbastanza pesante (peso a vuoto 425 kg), non è sufficiente ad alta manovrabilità (pneumatici di dimensioni 5,00-10" e l'altezza dal suolo a 170 mm), scarsa dinamica di guida (velocità massima di 60 km/h) e un consumo di carburante (4,5-5,0 l/100 km). Il gas 61.Sovietica commander auto a trazione integrale. Modificazione GAS-61-73 - il primo al mondo a trazione integrale autovettura con carrozzeria chiusa la portantina. Durante la Grande guerra Patriottica GAS-61-73 attivamente utilizzato come staff dell'automobile per il supremo comando di composizione dell'Armata Rossa. Nella famiglia di GAS-61 è stato previsto anche un pick-up di GAS-61-415 con una chiusa a doppia cabina del GAS-М415 e facile di artiglieria sella GAS-61-417 con cabina senza cima e porte di..
Moskvich 400 (in seguito 401)sovietica autovettura di piccole литража, prodotta nella Fabbrica di piccole vetture a Mosca (APC, successivamente МЗМА) dal dicembre 1946 al 1954. Inizialmente era pieno di analogo auto Opel Kadett K38 generato nel 1937-1940 anni in Germania, in filiale Opel del gruppo americano General Motors, ricreate dopo la guerra sulla base di prese di riparazione istanze, la documentazione e scatto. Moskvich-401 - versione avanzataя выпускавшаяся dal 1954 al 1956. È stato rilasciato 216 006 berline e 17 742 cabrio. Prezzo auto era di 8000 rubli.