Heliopolis: Retrò auto. "Il gobbo"

Запорожец

Heliopolis "GelioPolis"авто

HomeNotizieNovitàRetroRecensioniI sequestriDoppiatori italianiSaldi
Home


Notizie


Novità


Retrò Auto


Museo di furto


Come furti auto


Descrizione

Doppiatori italiani

 

Рейтинг@Mail.ru

  

  

Retrò auto.

         Russia l'industria automobilistica.

     "Il gobbo"

 

        «Sapone», «il Gobbo» da solo non прозывают piccolo rapida «Запорожца» 965 ° modello. Molti di noi era con lui, hanno iniziato la loro «auto» e il profilo. Non tutti, però, sanno quanto eterogenea è stata la storia di questo primo tra i «Запорожцев».
ZAZ-965 "Events" anno 1960-1969, 2 porte berlina, motore a benzina carburatore 4V,
raffreddamento ad aria. Cilindrata: 746/867куб.см.Мощность 23/27л.с. a 4000 giri. Il motore dietro.
CPR 4 stupa. Velocità massima di 90 km all'ora. Tutto è stato liberato 322166 auto di tutte le modifiche. ZAZ-965 guadagnato il soprannome di «il gobbo» per la sua forma кузова. per esempio durante la progettazione è stata presa оценивавшийся come «il nuovo» auto FIAT 600, di produzione italiana con il più tradizionale, il design e la composizione. Nel frattempo, i sovietici progettisti è avvicinato al disegno italiano del prototipo completamente creativo. La carrozzeria, mantenendo molto simile al «Decreto» силовую struttura, in particolare - in basso si trova tra ampiamente spaziati a parte коробами il pannello di pavimento, che ha aumentato la capacità di automobile, pur mantenendo accettabile di altezza, ha ricevuto più moderna figura esterna, diventando una delle due surround фастбэка con выштамповками sul fianco, le singole ali, tre surround due porte berlina a quattro porte con un piatto del, chiaramente dedicato il volume bagagliaio e il grande lunotto, unificata con parabrezza (vedi anche esterna per il confronto di auto). Porte a questo sono rimasti навешенными posteriore del ciclo, che ha fornito una calzata più comoda in salone, ma abbassando la sicurezza. Ma di porte in vetro scorrevoli diventano più comodi, sono emersi una «lastra di vetro». In autotelaio è stato applicato più perfetta di sospensioni su due trasversali торсионах (il cosiddetto sistema Porsche, lo stesso utilizzato sul luogo stesso nome auto sportiva e Volkswagen-«Coleottero») è invece il «decreto» sulla traversa sospensione pneumatica, così come calcolato su strada di peggiore qualità aumentati da 13 pollici ruote, che ha richiesto di aumentare cerchi in lega di nicchia e di modificare la composizione dell'automobile in generale. Il motore e il cambio sono stati completamente nazionale di sviluppo. «Events-965» fin dall'inizio è stato ben accolto da parte del consumatore. Per correttezza va detto che (in particolare per le macchine di primo rilascio) spesso barre di torsione anteriore hanno perso l'elasticità, e nella stagione calda il motore перегревался. Ma, nonostante questi «bambini di malattia», minicab subito ha mostrato con la mano migliore in campagna, zone con le cattive strade.

Buona manovrabilità ZAZ-965 deve гладкому pianale, indipendente fionda di tutte le ruote, è sufficiente scaricare (60% del peso totale) ruote motrici. La capacità di galleggiamento si «Запорожца» molto solida: piccolo altezza dal suolo, come oggi altri crossover: 175 mm, e sotto il motore e non di 200 mm. E ухабов sospensione non è particolarmente temuto. In molto casi più gravi, quando la macchina è dimostrato non in grado di per sé di uscire dal fango, il suo equipaggio durante la famosa sforzo sempre in grado di liberare dalla prigionia весящую solo 665 kg macchina.
E un'altra caratteristica di ZAZ-965 ha creato lui reputazione della macchina, comodo per viaggi di gruppo e le strade secondarie. Per le strade, con una profonda колеями lasciato le macchine, il servizio passeggero macchina, anche GAZ-69, è molto difficile andare. Tra колеями camion GAZ-51, ad esempio, lascia un forte corsia di una strada di una larghezza di circa 1150-1200 mm. Tutte le auto, per «non prendere differenziale», devono ruote di un lato di seguire questa «gobba», e le ruote di un altro - percorrere la carreggiata. Solo ZAZ-965 con una guida accorta è riuscito a percorrere lo spazio tra i profondi колеями.
I cittadini presto apprezzato in «Запорожце» la sua maneggevolezza, buona redditività, alta resistenza della carrozzeria. Ultimo qualità ha contribuito la presenza di solo due porte, aperture che non è ослабляли fianco, sia su macchine con quattro porte organi. E naturalmente, il motore con i singoli cilindri, relativamente leggero e di facile smontaggio, è sempre riuscito a rapidamente e facilmente smontare, riparare le sue forze «in cucina» e senza grandi perdite di tempo da mettere in atto. Insomma, per le persone dove è più importante che «Events» vale la pena di 1800 rubli nuove, ma Moskvich- - 2500, e «Volga» e, addirittura, alcuni 5100! Questo è il ZAZ-965 è diventato per la maggior parte dei suoi acquirenti la prima vettura della vita. Ricordate? È quasi come la 1 ° amore con le sue gioie e разочарованиями...
Nove anni fu prodotta da questa macchina. E oggi è ancora si incontra spesso sulle strade, e molti dei suoi proprietari ritengono la ZAZ-965 famosa macchina.


Auto - protagonista di molti aneddoti e barzellette, ad esempio:

- Qual è la macchina più silenziosa?
- «Events»: quando ci si è seduti, le orecchie chiuse le ginocchia!

Test drive ZAZ-965 "Events"

Мир оперы  Вверх  Домой  Оглавление

  mkv2@mail.ruнарколог,психиатр.