Heliopolis "GelioPolis" | |||
Home
| Retrò auto. Russia l'industria automobilistica. СМЗ CON-3A la sedia a moto passeggino. Questa moto a rotelle è diventata la prima quattro ruote nel nostro paese. Furono chiamati С3А, e dopo un piccolo aggiornamento del 1962, С3А-M. E ' su questa macchina fui Stager con i suoi amici ("Dove questa sanguinosa portatori di handicap?"). A proposito, lo chiamano ancora "Моргуновкой". La macchina, devo dire, davvero molto carino. Ali, ruote con cerchioni, montati su mensole luci conferiscono curiosamente-e pittoresco aspetto. In libera vendita moto passeggini non facciano, e sono distribuiti attraverso il sistema di sicurezza sociale. Tali moto passeggino donato hanno pubblicato фронтовикам disabili. Nel 1958, su un nastro trasportatore di Serpukhov di motociclismo pianta si levò moto passeggino СМЗ CON-3A. Essa fu prodotta dal 1958 al 1970 anni (c 1962 venne pubblicata aggiornata versione CON-3АМ). In macchina per prima fu usato moto il motore Ij-49 potenza di 8 cv. Quindi, centrali di potenza per il modello CON-3A è diventato il moto di motore a due tempi Il-49 (346 cm3, 10 hp) in blocco con il четырехступенчатой cambio. Sul motore è stato montato il ventilatore e la cassa di raffreddamento cilindri, avviamento elettrico. Moto passeggino avere abbastanza pesante (peso a vuoto 425 kg), non è sufficiente ad alta manovrabilità (pneumatici di dimensioni 5,00-10" e l'altezza dal suolo a 170 mm), scarsa dinamica di guida (velocità massima di 60 km/h) e un consumo di carburante (4,5-5,0 l/100 km). Il primo modello Серпуховского fabbrica С1Л ha rivelato che tre ruote e la potenza di un motore da moto М1А per sedia a rotelle micro auto non è sufficiente. A metà degli anni ' 50 a NOI hanno creato i prototipi a quattro ruote di moto rotelle, più potenti e le мотоциклетными motori. La padronanza di produzione di tali veicoli governo Н.С.Хрущева fondi non stanziati. Tuttavia, prendendo sospensione anteriore da uno di questi modelli di NOI-031, progettisti Серпуховского di fabbrica sono riusciti a creare четырехколесную мотоколяску С3А, carrozzeria e nodi di sospensione posteriore unificato con il precedente трехколесной modello. L'unico inconveniente era che il conducente non poteva quasi per un secondo strappare. Con «variazioni» si СМЗ CON-PER come qualcosa non ha funzionato... Versione con ammortizzatori idraulici СМЗ CON-ZAM e adattato sotto il controllo di un braccio e un piede СМЗ CON-SC difficilmente può essere considerato indipendente di modifiche al modello di base. Tutto è stato realizzato 203 291 auto. Da un lato, per la «fase motore sedia a rotelle» CON-3A era abbastanza pesante (425 kg in condizioni di marcia lunghezze forma), arduo e costoso da fabbricare a causa di цельнометаллического carrozzeria con telaio spaziale dei хромансилевых tubi. Con un altro «su strada» standard ha avuto una cattiva dinamiche (velocità massima di 60 km/ h), la mancanza del suolo a causa di piccole ruote e la debole spinta del motore. Comfort e design open corpo anche lasciavano a desiderare di molti il migliore, e forse l'unico vantaggio applicato su мотоколяске двухтактного di motociclismo del motore è stata la semplicità del disegno; gli altri indicatori - potenza, consumo di carburante (fino a 5 l/ 100 km), la durata, шумность - non è sopravvissuto e di critica. Impianti elettrici è stata di 6 - вольтовым, con batteria, alternatore e motorino di avviamento erano esattamente le stesse, come il mio preferito "Москвиче-401". Perché il motore è stato двухтактным, raffreddamento ad aria, quello non era né il puntatore della sua temperatura, nessuno più di indice di pressione dell'olio del sistema (tale è semplicemente assente). Il carburante ha servito da una miscela di benzina con l'olio in proporzione di 1:20. Il suo prepararono il legname semplice - in 10 litri di benzina aggiunto mezzo litro di olio. Il motore è due marmitte, tubi guardato verso il basso, in un angolo, e avevamo di piccolo diametro. Nell'infanzia abbiamo anche provato a tappare loro un.
Un mio amico padre è disabile e ha avuto per l'occasione in carrozzina (una macchina). Quindi, ecco come qualcosa di noi con l'altro, un considerevole накушавшись, si sono riuniti, come previsto, alle fidanzate. A causa della mancanza di другово di trasporto e di divertimento per il bene siamo andati a инвалидке. Andiamo sé divertente, nessuno трогаем, e poi avanti il poliziotto si profila. Onestamente, non ho capito, se egli stavo gramolando noi (cosa improbabile), se ha dato il via un'altra macchina. Ma noi tardamente тормознули, dopo circa trenta metri. Un amico (lui ha guidato l'auto), già ubriaco, ha aperto lo sportello, caduto sull'asfalto e a quattro zampe strisciato astazione di polizia. Occhi rotondi блюстителя erano visibili anche da questa distanza. Ha disperatamente замахал le mani, e gridò: il compagno disabile, venite, venite!
|