Di nuovo in auto isolamento acustico
Volvo XC 60

Heliopolis "GelioPolis"авто

HomeNotizieNovitàRetroRecensioniI sequestriDoppiatori italianiSaldi
Home


Notizie


Novità


Retrò Auto


Museo di furto


Come furti auto


Descrizione

Doppiatori italiani

Опера вокал

 

 

 

ШумоизоляцияDi nuovo in auto isolamento acustico

       Non è difficile notare che, recentemente, il produttore di automobili ha cessato di prestare la dovuta attenzione isolamento acustico di autonoleggio. Старенькие stranieri, a volte, molto più tranquilla di nuovi. Tutto questo è dovuto al fatto che le aziende stanno cercando di sminuire e di semplificare il processo di fabbricazione e manutenzione di automobili. Che influisce negativamente su quelle parti che richiedono particolare attenzione.
Emissione di rumore raramente si verifica quando обдумывании, quale auto acquistare. Più spesso guardano la potenza del motore, dimensioni e altri parametri. Anche se è proprio dalla comodità dipende la piacevolezza di guida. Soprattutto se il viaggio richiede un sacco di tempo. Ci sono molti modi per rendere la vettura più tranquilla. Questo e caratteristiche costruttive delle macchine, diverse vibro e materiali fonoassorbenti. Internet è piena di informazioni su questo conto. Non ci dilungheremo. Un paio di parole su напыляемой isolamento acustico.
Tutto il lavoro per la protezione della vettura dal rumore ricade nelle mani di servizio dei lavoratori, che possono, con speciali pannelli farmaci, portare alla mente il comfort in cabina. C'è una massa di materiali ausiliari e di farmaci che aiutano a sbarazzarsi di eccesso di скрежета, cigolii e vibrazioni. Ma in caso di auto nuova, tali lacune non deve essere, rimane superare il rumore esterno. L'abbassamento del livello di rumore causato da una fonte esterna del suono creek, проезжающий la macchina o il segnale di tono, tutto è per tutti. Ma il rumore che si forma a causa di un contatto di ciottoli, l'acqua e la sabbia sulla carrozzeria dell'automobile non sarà mai superfluo ridurre o addirittura eliminare.
Per questo tipo di rumore è meglio напыляемая isolamento acustico. Un farmaco per l'applicazione a spruzzo producono una miriade di aziende, ad esempio PRIM Антишум, ma il principio di rivestimento di essi è simile. Dopo il lavaggio dell'auto, asciugato con cura, pulire dal centro storico di антикора e altri materiali. Misero il farmaco speciale pistola a spruzzo sotto pressione. Tale metodo di applicazione dà la possibilità di distribuire il farmaco, non costituenti i coaguli e livelli.
Il materiale applicato sulla carrozzeria dell'automobile, con l'esterno e lato interno. Particelle dense, cadendo su la superficie del farmaco, пружинят, non pubblicando il suono e delle vibrazioni.
Quando выдерживании strato di un certo spessore, aumenta l'isolamento acustico dell'abitacolo. Il più spesso il livello del farmaco, maggiore insonorizzazione. Ma è importante fare attenzione farmaco non ha funzionato troppo, altrimenti può verificarsi il distacco.
Tale trattamento è sufficiente per un paio di anni, ma tutto dipende sempre dalle strade, per cui da guidare. La lavorazione materiale simile, che include la protezione contro la corrosione, così come il farmaco ha антикоррозийными proprietà. Pertanto, il trattamento di simili farmaci non protegge solo da un eccesso di rumore, ma prolunga la vita della vostra automobile per gli anni a venire.

Attiva l'isolamento acustico.

   L'isolamento acustico della vettura - una serie di misure per ridurre il livello di rumore nella macchina. Sui mezzi di trasporto utilizzato prevalentemente passiva, isolamento acustico, ma ci sono casi in cui per raggiungere gli obiettivi che vengono utilizzati metodi di riduzione attiva del rumore (per esempio in acqua, trasporti, e su alcune vetture Toyota (sistema ANR Active Noise Reduction). Attivo di cancellazione del rumore (АШП) è ora uno dei più popolari tecnologia di riduzione del rumore, usare tappi per le orecchie e mal di гарнитурах per l'applicazione nel settore dell'aviazione (elicotteri, aerei пропеллерными motori) e di trasporto (volo, in particolare la Formula-I, camion pesanti, дорогостроительная e лесодобывающая civile, locomotive).
Il principio di base di funzionamento dei sistemi di АШП semplice. Essa consiste nell'imporre al rumore, esattamente lo stesso segnale, solo in противофазе.
АШП si applica, in primo luogo, con l'obiettivo di ridurre il livello di udibili dall'operatore del rumore per prevenire la perdita dell'udito e professionale di una malattia piloti, macchinisti e di persone simili professioni, in secondo luogo, per migliorare l'intelligibilità di negoziazione dell'operatore radio, che anche di poco conto.
     Attualmente si sviluppano contemporaneamente in due direzioni АШП: tradizionale analogico, e più lungimirante - digitale. I vantaggi di un primo approccio può essere attribuita la relativa economicità dei prodotti ($150-$1200), la loro compattezza (l'assenza di fili, alimentato da due batterie di formato AA), alle carenze - dura presa di affetto come a un ambiente sano, e a molte caratteristiche fisiche , così come la forma delle orecchie di un operatore, la mancanza di cuffie meccanici деффектов, ecc. Relativamente costoso e mentre si trova in fase di sviluppo un metodo attivo digitale di riduzione del rumore consente di entrare in sintonia con tutte queste caratteristiche fisiche del sistema adattiva di ridurre al minimo le interferenze all'interno della cuffia. Inoltre, il filtro digitale consente di non reprimere, ma, al contrario, un rafforzamento dei segnali di un certo tipo, che possono essere utili come, ad esempio, un discorso, una varietà di clacson e sirene, ecc. e, viceversa, di rafforzare la soppressione di determinate frequenze dello spettro, ad esempio, di armoniche della frequenza di rotazione dell'elica di un aereo.
    Il sistema di cancellazione attiva del rumore (Active Noise Control (ANC, Active Noise Reduction, ANR) è una moderna высокотехнологической sviluppo, нашедшей ampia applicazione in diversi dispositivi tecnici: аудиосистемах, оргтехнике, macchine, aerei, sottomarini e anche di navi spaziali. Su macchine di questo sistema applicato per la prima volta gli ingegneri della ditta Toyota nel 2008.
     Il sistema di cancellazione attiva del rumore è stato progettato per sopprimere il rumore del motore e di altri gruppi all'interno del veicolo. Il sistema permette di ridurre il livello di bassa frequenza del rumore sul 5-8 DB, che è raggiunto un livello di comfort соизмеримый con silenziatore elite di limousine.
Con il miglioramento del comfort, l'applicazione di sistemi di riduzione del rumore consente di ridurre le vibrazioni degli elementi costruttivi, causata da effetti sonori fluttuanti, a causa di quello che riduce l'usura di questi elementi e il consumo di carburante.
     Il sistema di cancellazione attiva del rumore è il seguente totale dispositivo:
i microfoni;
la centralina elettronica;
sistema acustico;
gli altoparlanti.
     Microfoni installati sul soffitto di un salone di auto e direttamente percepiscono negativi rumori. Il segnale dai microfoni proviene da una centralina elettronica, dove in base alla frequenza di rotazione dell'albero motore il motore si formano comandi su un sistema audio.
     Sistema audio genera i segnali acustici in противофазе al rumore che si ottiene la sua soppressione. In un sistema di cancellazione attiva del rumore è utilizzato un sistema audio separato.
Rinforzati i segnali acustici con audio serve dinamiche, dei quali due sono installati nelle porte anteriori e uno (subwoofer) per il sedile posteriore.

  Abbiamo aggiornato questo sistema. Reso più facile e più efficiente.

    A nostra disposizione c'erano due macchine Vaz 2114 e per Skoda Octavia RS. Tutti hanno un isolamento acustico passivo.
Sono stati installati 4 microfono; 1 motore, 1 nel sistema di scarico 2 in подкрылках. Non siamo diventati reinventare la ruota, ma semplicemente comprato due paia di cuffie con regolazione attiva antirumore e smontato loro. Il segnale da un microfono dirigendo фазоинверторы, e da lì su una persona a tempo pieno il sistema audio dell'automobile. La difficoltà è rappresentata la configurazione e la regolazione. Ma il risultato, mentre nel salone VAZ 2114 abbiamo praticamente sentito il rumore del motore e potrebbe guidare senza silenziatore. Skoda Octavia RS, di per sé tranquilla macchina, e con il nostro sistema è semplicemente un servizio limousine. Rumori estranei erano напрочь. Silenzio, ma solo sulla parte anteriore dei liquori. Riduzione del rumore per i sedili posteriori ripiegati in 4 punti, su cinque dalla scala di punti. Il sistema audio è diventato sembrare stupefacente. Il costo всее sistema (il lavoro non è considerato) di circa 5000 rubli, e l'effetto sorprendente. Difficoltà solo da configurare. Il sistema può essere disattivato in qualsiasi momento. La differenza è subito evidente.
Chi non è d'accordo o non crede scrivere!

Luce dell'automobile.

Автоледи
     A matrice di punti di luce a led. Non è un segreto che l'illuminazione della strada, le buste e le luci giocano un ruolo importante nel movimento di sicurezza e comfort di guida. Si è notato che la migliore illuminazione dipende dalla frequenza di lampeggio delle luci del veicolo. L'idea di un progressivo della tecnologia è che l'elettronica dell'automobile gestisce automaticamente poi la luce dei fari a seconda delle condizioni di guida. La fotocamera integrata nel paraurti anteriore della vettura, in questa progettisti, deve riconoscere andando incontro automobile e disattivare l'intenso bagliore di alcuni segmenti di luci, per evitare di abbagliare il conducente.
     La particolarità di questa tecnologia, che si spegne solo una parte di luce abbagliante, che presumibilmente può abbagliare in arrivo un automobilista. I led, in base ai quali è eseguita l'ottica, consentono il doppio di risparmiare il consumo di energia elettrica. Ogni a matrice faro è un insieme di luce quattro segmenti, ogni segmento è situato a quattro fonte di luce. Di conseguenza tutte le ottiche dotato di 16-gestiti led, e ciascuno di essi può essere controllato individualmente. Anche il sistema promettono di stringere sul riconoscimento dei pedoni e dei segni. Nel primo caso, i fari saranno «ammiccare» pedone sulla presenza della vettura e, nel secondo semplicemente intenso evidenzia il segno.
     Abbiamo pensato che se sincronizzare la frequenza di lampeggio led con ritmi di un uomo, allora la reazione del conducente saranno altre.
     I ritmi EEG adulto sveglio di persona:
• alfa-ritmo - frequenza di 8...13 Hertz, ampiezza fino a 100 µv. All'aumentare del livello di attività funzionale del cervello ampiezza di ritmo ridotto e spesso ha scompare completamente;
• beta-ritmo - frequenza di 14...40 Hertz ampiezza fino a 15 µv. Scompare quando si esegue o anche mentale prestazione di movimento;
• mj-ritmo - frequenza di 8...13 Hertz, ampiezza fino a 50 µv.
• (wichet) - аркообразный ritmo, si attiva durante mentale e di stress mentale;
• gamma-ritmo - frequenza 40...70 Hz, ampiezza fino a 7 µv.
• "Alta frequenza beta-ritmo".
I ritmi e i fenomeni, patologiche per l'adulto sveglio di persona:
• ritmo theta - frequenza di 4...6 Hertz, l'ampiezza di oltre 40 µv (fino a 300 µv);
• sigma-il ritmo e la frequenza di 0,5...3 Hz, ampiezza di oltre 40 µv;
La manifestazione ritmi
• Le onde alfa, 13 Hertz osservati durante il normale grado, lo stress, uno stato di ansia.
• Beta-onde, 8 -12 Hertz-sono presenti in caso di lievi relax , stati d'animo positivi e мыслеобразах.
• Delle onde theta, 4 - 7 Hertz - rilassamento Profondo , meditazione , di rinforzo lavoro con la memoria e lo stato centrato l'attenzione.
• Onde delta, 1-3 Hz - sonno profondo ,"liberi di sognare", attiva inclusione nella
il lavoro del sistema immunitario.
Автоледи
• La gamma d'onda, fino alla fine non sono state studiate.
Se si sincronizza il funzionamento del cervello su queste frequenze, non solo intenzionalmente per alterare il proprio stato di coscienza, l'umore, le emozioni.
Fondere due diverse che variano di frequenza si verificano oscillazioni corrispondenti a tale differenza. Lo abbiamo visto quando la ricerca vocale di cantanti lirici. Queste oscillazioni possono essere инфразвуковой di frequenza. Per il cervello è completamente irrilevante, come si chiama non inerente gli alfa-ritmo.
È importante che l'oscillazione del инфранизкой frequenza agisce sul sistema nervoso centrale e ha violato il suo lavoro.
È possibile prendere tali ritmi e le combinazioni di tonalità musicale opera, che la loro armonica, cioè, i suoni con frequenze che sono multipli di frequenza di tono principale (sono loro che determinano il timbro, il carattere del suono di uno strumento), e i battiti si инфразвуковом gamma.
Con la ripetizione di colpi con una frequenza di circa 3-4 colpi al secondo, più fortemente si distinguono la frequenza fondamentale e le sue armoniche, cioè la frequenza di circa 6-8 Hz, 9-12 Hz e così via. Il resto di frequenza più impediti. Si percepisce consapevolmente ripetuti colpi e inconsapevolmente esposto инфразвука. Ricordisi di, quando l'esecuzione di acrobazie pericolose in un circo orchestra "interpreta" drumbeat, migliorando la stabilità senso di ansia. Questo accade a causa di un impatto sul SNC regolamenti imposti dalla ritmi alfa.
     Abbiamo provato a raccogliere la frequenza di lampeggio led stop segnali così, per reazione del conducente era più nitida e più forte. Stabilito questo sistema di a lee plaza è un Octavia RS. Funziona!!!

Мир оперы  Вверх  Домой  Оглавление

mkv2@mail.ruнарколог,психиатр.